Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.dfmshop.it di seguito chiamata DFM.

Tutti i contratti d’acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.dfmshop.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Accettazione dell’ordine. Il contratto stipulato tra DFM e il Cliente deve intendersi finito con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DFM, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Eseguendo un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Condizioni generali di vendita da conservare.
Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica della fattura e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite per corrispondenza o a distanza.

Esclusione di responsabilità per mancata accettazione dell’ordine.
E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Articoli ordinabili.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DFM al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://www.dfmshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.dfmshop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. DFM, pertanto, si riserva il diritto di modificare e adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Avvenuta ricezione dell’ordine.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DFM mediante una risposta automatica inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora d’esecuzione e numero d’ordine effettuato dal Cliente. Il messaggio ripresenta tutti i dati inseriti dal Cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. DFM considera l’ordine inviato dal Cliente solo una possibilità di acquisto, senza nessun obbligo o vincolo da parte del Cliente che però è tenuto a comunicare in forma scritta la sua decisione di cancellare l’ordine.

Comunicazione per mancata accettazione dell’ordine.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, DFM si impegna ad una comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

Prezzi pubblicati.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. DFM si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati sul sito in ogni momento, senza alcun preavviso.
Tutti gli articoli venduti da DFM sono corredati di fattura accompagnatoria.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Quando pagare
Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato nel qual caso esclusivamente al momento in cui la merce è pronta per la spedizione. Per tutti i pagamenti ricevuti senza autorizzazione, DFM si riserva il diritto di applicare delle spese di commissione per il rimborso dell’importo ricevuto erroneamente.

Come pagare
DFM accetta solo ed esclusivamente pagamenti anticipati a merce pronta per la consegna o spedizione. Le modalità di pagamento sono:
• Bonifico anticipato su conto corrente bancario
Effettuato il Bonifico Bancario, quanto ordinato dal Cliente rimane prenotato fino al ricevimento della copia del documento attestante il pagamento che dovrà essere inviato via email a DFM per poter procedere alla preparazione della merce da spedire.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
IBAN: IT06Z0306902121100000006228
MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo Corriere GLS con addebito della spesa stabilita forfettariamente o con spedizione gratuita ove specificato.
Alla ricezione dell’ordine, si consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 185/1999, se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto utilizzando un numero di Partita Iva), ha il diritto di applicare il DIRITTO DI RECESSO e quindi a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce a:

DFM SAS Via Monte Cervino, 33 – 30173 Favaro Veneto (Ve).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sulla confezione esterna, qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto evidenziato nella confezione esterna, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DFM darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e
ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• DFM non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• La merce resa dovrà essere consegnata direttamente ed esclusivamente a DFM che provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codici IBAN, ABI, CAB e numero di conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DFM accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
• Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DFM provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIE
Tutti i prodotti commercializzati da DFM, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in
garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di
quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto, DFM provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione.
Se, a seguito di intervento da parte del nostro Centro Assistenza, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DFM.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione DFM non fosse in grado di riparare un prodotto in garanzia, potrà procedere alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a DFM per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

ESCLUSIONE SPECIFICA DI RESPONSABILITÀ
DFM esclude ogni rappresentanza processuale o manleva concernenti la fornitura o la mancata fornitura ovvero il ritardo di fornitura con qualsiasi servizio relativo o connesso all’ordine o sulla accuratezza.
L’Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che l’utilizzo del sito web www.dfmshop.it comporta l’accettazione di eventuali aggiornamenti e modifiche dello stesso. DFM si riserva la facoltà di modificare o ritirare qualsiasi dato contenuto nel sito in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio senza alcuna responsabilità.
La DFM inoltre non si assume alcuna responsabilità in ordine alla soddisfazione dell’Utente che accede al detto sito o che il servizio non subisca interruzioni, che sia privo di errori.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a DFM Sas, Via Monte Cervino, 33 – 30173 Favaro Veneto
(Ve).
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e DFM s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro del Foro di Venezia.